0

In quattro step come Funziona


Il progetto

1) Il progetto

Il progetto è la parte più importante, valutando il mercato (tipologia di clienti, concorrenza, cosa e come viene offerto), è possibile studiare la struttura da dare al sito, e le keyword da utilizzare per essere visibile sui motori di ricerca.

Tutto questo per avere un sito:

  • Facile da navigare
  • Chiaro e immediato
  • Facilemte posizionabile sui motori di ricerca

Consulenza

2) Attività di consulenza

Non ci piace parlare di assistenza ma di consulenza. Fin dall’inizio ti guideremo nelle scelte migliori per trovare la struttura ideale del sito per proporre i tuoi prodotti o servizi, e come promuoverli su internet. per far ciò ci sono molti modi, seguirli tutti potrebbe significare un dispendio di energie e di soldi. E’ importante quindi trovare la soluzione più idonea.

Non sei vincolato a noi, puoi lavorare anche in completa autonomia, e chiederci in caso di necessità un aiuto, ti diamo la piena libertà per farlo.


Le Guide

3) Guide

Perché fare noi quello che puoi fare tu in totale autonomia? Per darti la possibilità di gestire il tuo sito in completa autonomia, alla consegna ti verrà inviata una serie di schede che ti insegnano:

  • come gestirlo,
  • come promuoverlo
  • le novità offerte da internet
  • tante altre cose.

La piattaforma

4) La piattaforma tecnologia

Il sito viene realizzato sui nostri spazi, su una nostra piattaforma “Condivisa”, basata sul cms WordPress, di cui sarà nostro carico mantenerla aggiornata, come pure la scelta dei plugin.

L’utilizzo di una piattaforma condivisa, ci permette di ridurre i tempi di installazione dei componenti e aggiornamenti tecnologici sul sito, consentendoci di ridurre drasticamente i prezzi offrendovi nello stesso tempo una soluzione robusta.

E’ stato scelto WordPress, perché oltre essere il cms Opens Source più utilizzato al mondo, si adatta molto bene a realizzare siti di piccole dimensioni, offrendo un’enorme quantità di grafiche,  solo sul sito http://wordpress.org/ ne sono presenti oltre 1700.